venerdì 29 marzo 2013

9

Basta parolacce!


ce l'han tutti con tutti
con Grillo, con Battiato, ce l'han con tutti (tranne che coll'impresentabile nanonostrum), sul fatto che si dicono troppe parolacce.
è vero, via, diciamolo pure, si dicono troppe parolacce.
al posto di troie poteva dire prostitute, al posto di puttanieri poteva dire frequentatori di prostitute, che ne so, cercare sinonimi e definizioni non offensive. la sostanza era la stessa, la vibrazione emotiva probabilmente no ma conta la sostanza.

è da tanto che ci penso: ce la posso fare, Io, prima di cercare la nota pagliuzza nell'occhio degli altri, a vivere senza dire parolacce? posso fare a meno della catarsi di una bestemmia liricamente espettorata? riesco ad evitare di mandare a fare in quarti posteriori certi personaggi? è possibile non dare del pezzo fecale ad uno che palesemente agisce in malafede? come definire uomini e donne che svendono la loro dignità per mero interesse privato pesantemente peculando su quello pubblico?

voglio provarci.
da oggi, in un momento di pasquale passione, solennemente dichiaro che: per una settimana, a partire da questo minuto secondo, non dirò più parolaccia alcuna, e se c'è un dio da qualche parte, quali che siano le sue sembianze in barba a quelle faunistiche da me sovente espresse, che mi dia un segno.

Robydixit