domenica 17 luglio 2005

0

Notti Magiche parte I

(da il_nonno)

Si tratta della prima parte del diario da me scritto delle giornate da lui passate all' Heineken Jammin' Festival dello scorso anno. A seguire verrà la seconda parte. A me, personalmente, ha fatto scompisciare!

Notti magiche. Ovvero i grandi concerti dell'estate e di come io e il mitico [Audiogalaxy] ci conoscemmo ad Imola.

Era una giornata buia e tempestosa?
Ma nemmeno per sogno, la giornata era limpida e soleggiata, pure troppo soleggiata,
faceva un caldo porco quando io e il mio amico/dipendente Fabri siamo partiti per la riviera Romagnola. Temperatura circa 35 gradi all'ombra, sull'asfalto molti ma molti di piu', sull'automoglica (sequestrata per la bisogna) condizionatore al massimo e temperatura da bronchitina.
L'ora era ideale: partenza alle 11 del mattino arrivo alle 14 concerto alle 21,30 , perchè non si puo' sapere cosa possa succedere, si puo' essere attaccati dagli apache sulla Cisa oppure dai seminole nella bassa padana.
Appena messo piede a Imola e trovato posteggio con un colpo di culo, la calura ci stroncava li' sul marciapiedi, per la serie barcollo ma non mollo, abbiamo percorso il chilometro che ci separava dall'autodromo scattando da sotto l'ombra di un albero alla successiva.
Eravamo giusto svaccati davanti l'ingresso in un opportuno baretto all'ombra di un eucalipto/mentolo sorseggiando una minerale ghiacciata da paralisi, quando lo scioppaphone cominciava a dare segni di vita vibrando saltando ed emettendo suono da s'mmess'é.
Allungavo la mano svogliatamente immaginando la solita rottura di balle:

OMNITEL: ho telefonato alle 11.30 dove cazzo eri?
IO: ma saranno un po' cazzi miei o no?

OMNITEL: con un click puoi ricevere le ultime notizie dal mondo
IO: ci fosse un click col quale la smettessi di rompere i coglioni l'avrei gia' cliccato da tempo.

invece leggo:
io sono al concerto dei metallica tu dove 6? Audio

resto un attimo basito comincio a pompare endorfine in quantità industriale al mio neurone e realizzo:
Audio = [Audiogalaxy] = NG it.comp.software.p2p = due mesi che stiamo scambiandoci E-mail per i concerti ... rispondo!!

Piccola parentesi
con la mia mano palmata ho grosse difficolta' a far funzionare una tastiera IBM quindi il discorso tasti del telefonino per s'mmess'é mi è precluso dalle leggi della fisica. Che fare?

Seconda piccola parentesi all'interno della prima piccola parentesi
La Nokia che è una ditta che tecnologicamente non ha nulla da invidiare a ditte famose come la Voiello, consente di riutilizzare il numero che ha inviato il s'mmess'é per telefonare.
Capisco che a questo punto qualcuno è sotto shock spiace a me dovervelo dire, è un lavoro ingrato ma qualcuno lo deve pur fare...
Dai telefonini si puo' anche parlare come dal telefono di casa!! Non lo sapevi? Manda un s'mmess'é
al tuo gestore che ti spieghera' mediante s'mmess'é la procedura. Io posso anticipare che:
- si puo' parlare mentre l'altro ascolta e viceversa che è la procedura piu' funzionale.
- si puo' tacere entrambi contemporaneamente ma si capisce poco
- si puo' parlare entrambi contemporaneamente ma non si capisce un cazzo.

Chiusa piccola parentesi all'interno della piccola parentesi
Chiusa piccola parentesi

Perchè l'algebra non è un'opinione!!!

Bene io sento la sua voce per la prima volta e mi stupisco del fatto che uno di Xxxxxxx abbia l'accento yyyyyyy. Lui sente la mia voce per la prima volta e si stupisce del fatto che uno di Genova abbia l'accento del Ruanda Burundi:

Io: Ciao dove sei? ( Parlando si utilizza la versione estesa e non il numero 6)
A: Davanti al palco
Io: e il palco dove cazzo è?
A: all'inizio del rettilineo Box
Io: Bene io sono alla fine quando arrivo ti richiamo
A: mandami un s'mmess'é
Io: preferisco richiamarti

Il rettilineo d'arrivo/partenza di Imola Soch-Maker con la sua Ferrari lo percorre in circa 4 secondi, noi a piedi sull'asfalto bollente con le scarpe che evaporavano e i piedi lessati abbiamo impiegato una ventina di minuti. Quando abbiamo raggiunto il carnaio davanti al palco o forse meglio di carnaio renderebbe piu' l'idea il termine barbecue per descrive quella quarantamillina di persone che abbrustolivano sotto il sole delle 16 in una delle piu' calde giornate dell'anno.

cavo lo scioppaphone e richiamo Audio

Io : ci sono e tu dove sei? (sempre per esteso)
A: in fondo dal bar
Io: con altre diecimila persone (sempre per esteso), vieni verso il palco, io ti aspetto sotto uno degli alberi sfigati, mi vedi? sono quello piu' alto dell'albero grosso con pochi capelli e sull'anzianotto andante ma con brio.
A: NO
Io : come no? sono quello piu' alto dell'albero grosso con pochi capelli e sull'anzianotto andante ma con brio che adesso agita la mano. Mi vedi?
A:NO
Io : come no? sono quello piu' alto dell'albero grosso con pochi capelli e sull'anzianotto andante ma con brio che adesso agita tutte e due le mani e in una c'è il telefonino per quello mi stai sentendo strano. Mi vedi?
A: SI' sei quello piu' alto dell'albero grosso con pochi capelli e sull'anzianotto andante ma con brio che agita tutte e due le mani e per quello ti sento strano e anche per quello tu non stai sentendo un cazzo DI QUELLO CHE STO DICENDO ORA!!!!
Vedo spuntare finalmente Audio tra la folla, ci salutiamo, ci abbracciamo, ci baciamo (ma senza la lingua).
Io offro da bere, acqua minerale per tutti!!! 4 bottigliette da mezzo litro 6 Euri, a Imola hanno capito tutto della vita!!
Ecco state pensando il solito genovese spilorcio, ma Audio è l'unico abitante del xxxxxxxxxx che non beve, non fuma e non si fa le canne: è autarchico, le sue endorfine lo tengono sempre in euforia e quindi ci risparmia anche dei soldi. Poi ai concerti basta il fumo passivo a farti sballare.
Abbiamo cazzeggiato per un po' poi Audio afferra l'Audiophone e spara un s'mmess'é
a jwolf :
sono al concerto dei metallica col nonno /tempo di digitazione 15 secondi (che invidia)
risposta del lupo 8 secondi dopo (doppia invidia)

salutamelo e divertitevi
Audio mi fa vedere il s'mmess'é ed io che ho sangue napoletano nelle vene, clono immediatamente il numero del Lupophone e mentre Audio cita la legge sulla privacy e che jwolf magari si incazza lo tranquillizzo dicendo che davanti ad una eventuale incazzatura del lupo avrei fatto sparire il numero.

L'incazzatura non c'è stata quando l'ho chiamatom, in compenso abbiamo fatto una bella cazzeggiata telefonica a tre ( in questo caso funziona cosi': uno ascolta, jwolf e due a turno ma anche assieme, io e Audio sparano cazzate), peccato che la sfiga abbia voluto che il lupo avesse da lavorare proprio in quel weekend altrimenti sarebbe stato dei nostri.

Alcune bottiglie di acqua minerale e molte cazzate dopo inizia il concerto dei metallica, noi eravamo a distanza siderale dal palco vuoi per il caldo e vuoi perchè non è che nessuno di noi fosse cosi' fan del gruppo che ha ucciso Napster (non dimentichiamolo mai), da rischiare la vita per andare sottopalco, cosi' l'abbiamo praticamente visto sui megaschermi laterali tutto il concerto.

Abbiamo inaugurato anche il servizio:
Wish You Were Here di Scioppaphone
non sei potuto venire al concerto?
cazzi tuoi!!!
noi da merde te ne facciamo sentire un pezzettino giusto per farti rosicare da autentici VBI (very bastard inside)

chiamato jwolf gli abbiamo fatto sentire un paio di minuti di Metallica

E sulle note dei metallica che chiudevano il concerto ci siamo salutati e dati appuntamento per la giornata di domenica, Audio si accampava in automobile e restava per i tre giorni, io dovevo rientrare e tornare per il concerto dei Maiden con una furgonata di quattordicenni da non perdere di vista MAI, ma questo è il capitolo II.



0 commenti:

Posta un commento